Piziarte Arte Contemporanea

Sweet Home 8

Alfonso Leto, Stefania Mileto, Andrea Neri,
Arianna Piazza, Annalisa Pirovano

a cura di Manuela e Patrizia Cucinella


Alfonso Leto "Battiente#2"
olio su stampa pubblicitaria su tavola
cm. 61 x 42, 2004 @










Alfonso Leto "Ecce Boy"
olio su stampa pubblicitaria su tavola e scheda elettronica integrata
cm. 60 x 45 x 5, 2005 @










Stefania Mileto "Soft target" 2004
olio su tela cm. 90 x 100 @










Andrea Neri"parrocchetto della Carolina"
cm. 37 x 32 1998
affresco ed encausto + tecnica mista in cassetta legno @










Andrea Neri "Rosalia alpina"
cm. 37 x 32 1998
affresco ed encausto + tecnica mista in cassetta legno @










Arianna Piazza "infezione" 2008
acrilico su tela cm. 80 x 120 @










Annalisa Pirovano "Rainbow 2"
olio su tela cm 50 x 40 @












Annalisa Pirovano "Rainbow 5"
olio su tela cm 50 x 40 @








Alfonso Leto

nato e tuttora operante a Santo Stefano Quisquina (un piccolo paese dell’agrigentino), può essere considerato una delle personalità artistiche di maggiore rilievo dell’attuale sistema artistico siciliano. La sua attività nasce da una profonda necessità di raccontare o raccontarsi e da un infinito amore per la pittura, che l’artista definisce un “medium” espressivo non in una posizione adorante del passato, ma che ha coscienza del presente e desiderio del futuro.


Stefania Mileto

Stefania Mileto, con la sua pittura si inserisce in questo articolato contesto, scegliendo come punto di partenza per le sue riflessioni - il ritratto - e successivamente la figura umana nella sua gestualità espressiva.
I ritratti sono iconografie di una società - quasi sempre giovane ed in trasformazione - che esprime le sue contraddizioni e conflittualità.

Andrea Neri

è un artista multimediale che utilizza diverse modalità creative.
A metà degli anni ottanta, Neri mette a punto una tecnica personale e complessa, basata sull’interazione di diversi materiali non eterogenei con elementi naturali: l’acqua, l’aria il fuoco. Opere, chiamate dall’artista “affreschi ed encausti”, spesso proiettate verso una dimensione installativa mediante una sperimentazione in divenire e la combinazione di frammenti, oggetti ed immagini provenienti da contesti molteplici.


Arianna Piazza

La ricerca artistica di Arianna Piazza nasce dal piacere di sfogliare riviste di carattere scientifico come Focus? dove osserva con interesse le forme,i colori e le sfumature che la natura crea negli organismi viventi visti al microscopio.
L'ingrandimento di un osso spugnoso,di un petalo di un fiore o di un capello possono infatti diventare forme irriconoscibili e mostruose.
E' guardando queste immagini che Arianna trae spunto per le sue opere,non si limita a copiare queste forme ma le reinventa e le interpreta a modo suo. Nascono così degli ibridi con aculei e protuberanze colorate che danno un senso di gommoso e gelatinoso,contornato da grovigli di linee e masse magmatiche scure. Queste strane forme sembrano quasi parti anatomiche di chissà quale animale,assomigliano ora ad un fegato, ora ad un rene.. suscitano in alcuni casi simpatia,in altri repulsione,sembrano inquietanti pezzi organici geneticamente modificati.
La tecnica utilizzata per queste opere è un a tecnica mista:acrilico spruzzato mediante l'aerografo,pastello ad olio nero e fusaggine,il tutto su tela con fondo a gesso bianco.


Annalisa Pirovano

è nata a Erba nel 1978. Ha frequentato il corso di scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove vive e lavora. Dalle prime esperienze come scenografa ha scoperto la pittura. Nel 2007 ha partecipato al premio Arte ed è stata selezionata tra i venti finalisti. Nel 2008 ha iniziato una collaborazione con la galleria Obraz di Milano partecipando alla collettiva Lo stato dell’arte. A febbraio 2009 ha inaugurato la sua prima personale I vicini non fanno rumore a cura di Mimmo Di Marzio. Ad aprile ha partecipato alla collettiva Undercover sempre a cura di Mimmo Di Marzio presso la galleria Wannabee di Milano. A maggio è stata selezionata tra i venti finalisti del premio Como Contemporany Art Contest e ha partecipato alla mostra presso la Pinacoteca Comunale di Como.



INFORMAZIONI O ACQUISTI






Per contatti

info: 339 / 4935925 oppure 335 / 7712492

info@piziarte.net






Sweet Home






[Home Piziarte][Chi siamo][Mostre precedenti][Prossime mostre][Nuova scena][Spazio gallerie][Dicono di noi]
[Galleria PiziArte][Programma PiziArte][Eventi PiziArte][Info esposizioni][Info acquisti][Links
]
[PiziartePlus] [Sweet Home]



[Adalberto Abbate][Sabrina Acciari][Stefano Accorsi][Patrizia Alemanno] [Angelo Alessandrini][Salvatore Alessi][Elio Alfano][Gianni Allegra][Barbara Antonelli][Francesco Arena]
[Dario Arcidiacono][Michele Attianese][Lidia Bachis][Daniela Balsamo][Valentina Bardazzi][Angelo Barile]
[Barile2 Noblesse][Matteo Basilè][Alessandro Bazan][Angelo Bellobono][Giorgia Beltrami][Marco Bernardi][Luca Bertasso][Giuseppe Biguzzi][Uccio Biondi][Bologna Show][Marco Bolognesi][Giacomo Bonciolini][Boderline][Pino Boresta][Sarah Bowyer 1][Sarah Bowyer 2][Andrea Buglisi][Carlo Buzzi][Loredana Cacucciolo][Giovanni Calce][Erica Campanella][Mirco Campioni][Carlo Cane][Daniele Carnovale][Casaluce-Geiger 1][Casaluce-Geiger 2][Sergio Cascavilla][Massimo Catalani][Anna Maria Centola]
[Andrea Chiesi][Antonella Cinelli][Cinelli 2-Rosacarne][Franco Cioni 1][Cioni 2-comedentro][Clandestino][Matteo Clementi][Matteo Clementi2][come tu mi vuoi][Paolo Consorti][Corazon][Enrico Corte][Gianluca Costantini][GianniCuomo][DanielaDalmasso][AntonioDeChiara][FrancescoDeGrandi1][FrancescoDeGrandi2][M.Cristina Della Berta][Oronzo De Stradis][Claudio Di Carlo][Michele Dieli][Pino D'ignazio][Francesco Di Lernia][Andrea Di Marco][Danilo Di Nenno]
[Fulvio Di Piazza][Gianluca Doretto][Luca Drago][Vania Elettra Tam][Marco Esposito-Ocram][Paolo Fabiani][Stefania Fabrizi][Marco Filaferro][Raffaele Fiorella][Paolo Fiorentino][GiovanniFioretto][Fotografia Contemp.][Foto- Grafia][Ezequiel Furgiuele]
[Elisa Gallenca][Gavino Ganau][Fabio Giorgianni][Daniele Giuliani][Nicolas Guardiola][In movimento][Joe Vega][Sasa Kolic][Paul Kroker][Ruggiero Lacerenza][Alfonso Leto][Lucia Leuci2][Savina Lombardo][Mario Loprete][Stefano Loria][Maldita][Sandro Marasco][Andrea Kiv Marrapodi][Andrea Martinucci][Piero Massimi][Luca Matti][Franco Melasecca][Marco Miceli][Cosimo Mignozzi][Milano Flashart][Milano FLashart2][Stefania Mileto][Fabiana Minieri][Fabio Moro]
[Fabio Moro 2][Andrea Neri][nessun contatto][Andrea Nurcis][Obsesion][Gino Sabatini Odoardi][Olvidarte][Salvo Palazzolo][Maria Pecchioli][Daniele Perilli][Arianna Piazza][Annalisa Pirovano][Gianluca Pisciaroli][Natale Platania][Marco Prestia][Marco Puccini][Carmelo Pugliatti][Sam Punzina 1] [Punzina 2- Sogni] [RiparteNapoli][RIparteGenova][RiparteRoma02][RiparteRoma03][RiparteRoma04][[RiparteRoma05][Cristina Ricci][Max Rohr][Nicola Rotiroti][Marco Rubiero][Mario Salina][Massimo Salvoni][Samoamax][Stefano Santoro][Roberto Saporito][Alba Savoi][Paolo Schmidlin][Eric Serafini][Francesco Sereni][SeTelefonando][Lorenzo Sole][Davide Sottanelli][Ruggiero Spadaro][Gisella Spinella][Graziano Spinosi][Pietro Spirito][Stelle][Straordinaria Follia][Summertime][Superficiie][SweetDecember][Rita Tagliaferri][Maurizio Taioli][Gabriele Talarico][Gianni Tarli][Gianni Tarli 2][TempusFugit][Vincenzo Todaro][Marianna Uutinen][Marco Vacchetti][Elisabetta Vattolo][Marco Verrelli][Enza Viceconte][Angela Viola][Wuangguang][Elke Wart][LiYueling][ZhaoHaoyi][Sergio Zavattieri][Fernando Zucchi]