Piziarte Arte Contemporanea




Aneddoto: fatto particolare della storia o della vita privata di qualcuno. Fatterello,episodio,storiella,barzelletta.
Dal Novissimo Dizionario della Lingua Italiana. Casa Editrice Ceschina,1955.


Sergio Cascavilla "Bambini a colazione", 1998
cm 170x60, acrilico su legno,
lightbox in plastica e materiali vari, cm.40x35
Courtesy Sergio Cascavilla
"Asdrubale Pautasso era cosi cattivo che la gente in giro diceva che per colazione mangiasse bambini, possibilmente al forno con contorno di patate perchè era il condimento di minor costo, siccome era risaputa la sua tirchieria che gli era stata tramandata da suo papà noto giudice torinese che condannava alla prigione più dura qualsiasi imputato anche se innocente solo per il gusto di vedere il terrore negli occhi dei condannati. Asdrubale morì solo, dopo mesi di giornate splendenti con il sole luccicante da mattina a sera, che gli avevano causato una depressione tale da lasciarsi morire, solo, in assoluta povertà, anche se dopo la sua morte trovarono nelle stanze della sua decrepita casa tanti sacchi neri della spazzatura accatastati fin ad arrivare al soffitto stracolmi di soldi, addirittura alcuni contenenti banconote fuori corso da anni, praticamente una ricchezza enorme, era sempre stato ricco ma aveva vissuto sempre in povertà, la sua taccagneria lo aveva portato a vivere di stenti nonostante l'enorme disponibilità di denaro, e tra i sacchi furono rinvenute anche resti di ossa appurato poi successivamente appartenute a corpi di bambini." Sergio Cascavilla "Bambini a colazione"













Sergio Cascavilla "Ladro di polli" 1997
dittico cm 85x56+85x56, acrilico su legno
Courtesy Sergio Cascavilla













Sergio Cascavilla "Non ti Amo più" , 1998
cm 34x34, acrilico su legno, Collezione privata













Sergio Cascavilla "Il maialino beffardo" 1992
acrilico su legno,cm. 40x32, Collezione privata
"Il primo ormai era terminato, si stava passando già al secondo mentre si facevano i soliti discorsi tipici di ogni pranzo tra amici; ad esempio di politica, come la candidatura a presidente della repubblica di Pirlo Bercoglioni, oppure di calcio, come ad esempio il fatto che la squadra del grande Torino continuava a vincere ormai da anni il campionato e le varie coppe internazionali. Amilcare si apprestava ad affossare il suo coltello e la sua forchetta dentro una braciola di maiale, quando in quel momento qualcuno spostò il discorso sulle condizioni disumane con cui venivano trattati gli animali da macello durante la loro corta esistenza per quelle poche persone che ancora si ostinavano a mangiar carne, come appunto Amilcare unico carnivoro superstite di quella tavolata, e mentre ormai si avvio ad ingurgitare l'ultimo boccone di braciola disse: "a me degli animali non me ne frega assolutamente nulla, che soffrano o no continuerò a mangiar carne per tutta la vita perchè mi piace" in quel momento tutti zittirono colpiti dall'orrore di quelle parole, Amilcare non si accorse di niente e per lui tutto procedeva normalmente a parte l'affievolirsi dei discorsi, ma tanto a lui di politica non gli importava un gran che, non sapeva neanche che partiti erano al potere e poi del Torino che vinceva sempre gli dava solamente fastidio perchè lui era della Juventus. Ormai il pranzo era giunto al termine, tutti si alzarono quasi contemporaneamente e salutando freddamente e frettolosamente Amilcare gli augurarono un buon ritorno a casa, anche se immaginavano che il viaggio sarebbe stato molto breve. Amilcare salì sulla sua potente auto, una macchina rossa con una forma piatta che l'unica cosa di decente che aveva era il marchio, un cavallo nero dentro uno scudo giallo, si allontanò rombando il motore del suo potente bolide di cui tanto si era vantato in molte occasioni, ormai era lontano dal luogo di partenza, la strada era deserta e lui sfrecciava con la sua auto, non si immaginava affatto quello che di li a poco gli sarebbe successo: improvvisamente infatti gli compare un maialino che con un sorriso beffardo gli si para davanti al suo veloce bolide rosso, in un attimo gli scorrono davanti gli occhi i momenti migliori della sua vita: quando la Juventus vinse l'ultimo scudetto che festeggiò devastando la città, oppure il giorno in cui venne assunto come capufficio dalla Fiat ed entrò così a far parte delle persone importanti, o il giorno che acquistò con comode rate la sua fiammante auto ed ebbe così il coraggio di di avvicinare Abelarda impiegata dell'ufficio di fianco al suo. Furono gli ultimi bagliori di un esistenza gloriosa che giungeva a fine, Amilcare lo trovarono la mattina dopo dentro la sua inseparabile auto rossa accartocciata."
Sergio Cascavilla













Sergio Cascavilla "Polibio Pollo Supremo",1997, acrilico su legno e plastica, cm.190x50,
Courtesy Sergio Cascavilla

"Polibio era il negozio piu famoso del mondo per la vendita di pollame, nessuno vendeva dei polli più buoni dei suoi. Il suo segreto era l'enorme amore per i suoi polli, che fin dalla nascita seguiva come dei figli. Nascevano in aperta campagna vicino al mare lontano dalle inquinanti grandi città, iniziavano a studiare molto presto con una predilezione per le lingue straniere, nel giro di poco tempo imparavano le lingue, e così iniziavano a viaggiare in giro per il mondo imparando mestieri e conoscendo culture, questo li rendeva superiori. Dopo molti anni quando loro si sentivano quasi alla fine della loro sensazionale esistenza, ritornavano al loro luogo di nascita e cosi in modo naturale passavano in paradiso, e il loro corpo nel negozio di Polibio, e a sua volta nel piatto di pochi ma saggenti buongustai. Si è sempre detto che gallina vecchia fa buon brodo, ma un pollo libero, istruito, e con una vita vissuta intensamente, fa buona carne, e Polibio lo sapeva bene."
Sergio Cascavilla













Sergio Cascavilla "Serginho contro il Drago Panocchio",1999
acrilico su legno,cm. 66x48
Courtesy Sergio Cascavilla













"I Miei Libri" 1998 acrilico su legno, cm. 45x44,
Collezione privata
"Due libri si ritrovano sopra un banco di scuola, parlando fra di loro. I ragazzi quel giorno erano in gita e di conseguenza i due libri erano rimasti incustoditi nell'aula.
Tra un discorso e l'altro... ma pensa un pò, solo qualche mese fa eravamo vicini nella stessa libreria uno di fianco all'altro belli freschi di stampa con la nostra copertina sgargiante tutti e due identici, ora invece guarda come siamo diversi ! Le tue pagine sono ancora belle linde senza macchie e senza sgorbi; eppure si vede che il tuo padrone ti adopera molto. Io invece sono ridotto in un brutto stato... le mie pagine sono tutte stropicciate, alcune mezze strappate, mi manca addirittura un pezzo di copertina, e ai lati delle pagine sono pieno di scarabocchi e ditate... e per di più il mio padrone legge molto male, anzi è propio ignorante,è pure di destra e picchia sempre gli altri compagni di classe, per di più è anche della Juve ed è sempre sporco, unto e trasandato, mi butta sempre qua e là senza riguardo... ma non ho finito: un giorno mi ha usato come spessore perchè il tavolo traballava, un altro mi ha scagliato contro un malcapitato perchè aveva osato parlare con una ragazzotta molto graziosa che a lui piace tanto ma che non potrò mai avere, perchè lei prova un gran fastidio solo alla sua vista... mannaggia che brutto destino è il mio, mormorò il libro !
Invece io sono felice, disse l'altro libro, il mio padrone si chiama Serginho:è pulito, ordinato, pieno di buona volontà, magari un pò stralunato e pazzerello, ma con un cuore grande così... e avrebbe detto dell'altro se all'improvviso non avesse sentito gli schiamazzi dei ragazzi che rientravano in classe dalla loro gita."
Sergio Cascavilla














Sergio Cascavilla "Brodino di Caciocavallo"1998
acrilico su legno, cm.35x32.Collezione Privata













Sergio Cascavilla "Mettere a nudo i problemi", 2000
lightbox, plastica e materiali vari,cm. 40x35x14
Courtesy Sergio Cascavilla













Sergio Cascavilla "Energia Vitalità"
dittico, acrilico su legno tridimensionale, cm.60x40,
stampa digitale,cm. 60x40
Courtesy Sergio Cascavilla













"Tempi Duri per Casanova" acrilico su legno, cm. 87x63, 1992, Collezione privata
"La notte era appena iniziata e si preannunciava indimenticabile, la festa era nel pieno del suo splendore, pullulava di belle fanciulle, alcune di loro erano nuove del luogo, e questo stuzzicava la fantasia di Casanova, che già si deliziava osservando le loro fantastiche forme, i loro splendidi volti, dove il loro magnifico sguardo era sempre un equivocabile incrocio tra malizia ed innocenza, cercava di immaginare osservandole attentamente quale fosse stato il loro comportamento nell'intimità dove lui sarebbe stato la cavia per i loro giochi, i loro vizi, le loro manie, le loro sfrenate passioni, che una alla volta avrebbe soddisfatto, per compiere quella missione che dall'alto dei cieli gli avevano commissionato per poter trasmettere un' immensa passione che mescolata alla sua sublime tecnica, avrebbe permesso un giorno di trasformare l'immenso mondo in un pianeta dove l'unica attività sarebbe stata quella di amare in qulunque stagione, anno, mese, giorno, ora, minuto, secondo, e Casanova ne sarebbe stato il magico artefice perchè lui era l'unico in grado di insegnare la magica arte dell'amore... Ma Casanova si sveglia improvvisamente, cercando invano con le braccia quelle fanciulle che erano lì con lui solo un attimo prima che quel dannato fulmine esploso con un fragore immenso nel bel mezzo di un pauroso temporale lo facesse svegliare di soprassalto, trovandosi invece da solo, super eccitato da tutte qelle fanciulle, che ad una ad una arrivando nella sua stanza si spogliavano e gli si adagiavano nel letto, di fianco, sopra, sotto, fino a riempire la sua stanza, dove un groviglio di corpi femminili si incrociavano con quello di Casanova, e dove l'unico suono era quello di dolci vocine ansimanti, e di corpi che si incontrano penetrandosi creando il dolce rumore che solo corpi in amore riescono a creare, in un festival di forti odori, dolci profumi, ed eccitanti sapori che ad uno ad uno Casanova avrebbe scoperto assaggiando minuziosamente ogni orifizio di quelle fanciulle. L'eccitazione di Casanova era tale che mai e poi mai si sarebbe potuto addormentare dopo quella cocente delusione, l'unica cosa a cui pensava in quel momento nel pieno della notte era nuovamente la vista di dolcissime fanciulle, e l'unica possibilità fittizia era quella rivista un po' losca che aveva letto prima di mettersi a letto, la quale si trovava appoggiata sul davanzale della finestra che era rimasta aperta per il caldo improvviso di quella precoce primavera, alzandosi di scatto si dirige verso di essa ma un colpo di vento dovuto al quell'improvviso temporale fa volare la losca rivista sul cornicione della casa, ormai Casanova si ritrova tutto trafelato in bilico sul cornicione fuori dalla sua finestra, cercando invano di acchiappare il suo sogno. E sì ! sono propio tempi duri per Casanova."
Sergio Cascavilla






SERGINHO CARTOONS INC
Nato a Torino nel 1966. Vive, si diverte e
lavora (si fa per dire) a Torino.

Curriculum Sergio Cascavilla
PRINCIPALI MOSTRE PERSONALI
1990- Poltrona Biribissi, Galleria Guido Carbone ,Torino
1991- Sex Packets, Galleria Guido Carbone, Torino
1993- Intrepide Avventure ,Galleria In Arco ,Torino
1995- Eroi di Storie Bizzarre ,Galleria Ruggerini e Zonca, Milano
1996 - Pane Amore e Fantasia ,Juliet Gallery
1997 - Gran Cucina Ottimo Vin ,Galleria In Arco ,Torino
Cibo Matto, Galleria Artiscope ,Bruxelles
1998- Serginho Te-Ve... a melhor hora do dia ,Galleria Ze dos Bois, Lisbona
2000 -Color Juice, Por Amor a Arte ,Porto Portugal
"Disposizione intricata di aneddoti", Galleria Piziarte -Teramo, http://www.piziarte.net


2007 Sergio Cascavilla - Fred forever - Circolo Culturale Amantes - Torino
2009 -Sergio Cascavilla - Oro Transformer - Atelier Mendini - Milano
2010 Sergio Cascavilla - Il passo più lungo della gamba fa allungare le gambe - The White Gallery - Milano
2011 Sergio Cascavilla - Io Sono Felice Tu Sei Invidioso - Metroquadro - Rivoli (Torino)
2012 Sergio Cascavilla - Astro. Color101% guaranteed. The new abstraction of the future / Altre DecAstrazioni dalle collezioni del
MIAAO - MUSEO INTERNAZIONALE DELLE ARTI APPLICATE OGGI, Torino
2012 Sergio Cascavilla - Astro. Color 101% guaranteed. The new abstraction of the future,MIAAO - MUSEO INTERNAZIONALE DELLE ARTI APPLICATE OGGI, Torino


MOSTRE COLLETTIVE
1990 - Studio Corrado Levi, Milano
Erba Voglio, Rocca di Umbertide
Ipotesi Arte Giovane - Flash Art , Fabbrica del Vapore, Milano
Grandissima Pittura Italiana ,Galleria Guido Carbone ,Torino
1991 - Sesta Generazione, Studio Cristofori ,Bologna
Media Ikos ,Studio Cristofori, Bologna
Nature Morte Nature Vive , Galleria Guido Carbone ,Torino
Siamo Qui e Stiamo Lavorando, Castellafiume, L'Aquila
Cosa neè Stato di... , Galleria Massimo Carasi, Mantova
Galleria Case ,Milano
Presenze Indiscrete Aids ,Chiostro Juvarra ,Torino
Fiar International Prize, Palazzo della Permanente Milano
1992 - Fiar International Prize, Chiostro Chiesa Santa Maria Sopra Minerva, Roma
Pittura Mediale, Galleria Guido Carbone,Torino
Retablo , Palazzo Gotico , Piacenza
Fiar International Prize ,Espace Pierre Cardin ,Parigi
Cocart, Galleria Bianca Pilat, Milano
Wanted, Loft Arte Club, Valdagno (Vi)
Cocart ,Exhibition Hall Fagib Coca Cola ,Verona
Cocart, Palazzo Della Ragione ,Mantova
Inventario ,Loft Arte Club ,Valdagno (Vi)
Ippopotamo, Ex Zoo ,Torino
Medialismi, Villa D'Este Tivoli ,Roma
Street Painting Swatch Tour ,Parco la Mandria, Torino
Cocart, Pinacoteca, Bari
Fiar International Prize, Accademia Italiana Delle Arti, Londra
Are Ere Ire - Algeria Italia ,Zenit ,Torino
1993 - Fiar International Prize, UCLA Wight Art Gallery ,Los Angeles
Coca Cola un Mito - Coke Art ,Spazio Flaminio ,Roma ¥
Pittura Mediale, Galleria Ruggerini e Zonca ,Milano
Iconografia Mediologica, Sala Ottagonale della Fortezza da Basso , Firenze
¥Artisti D.O.C. ,Cantine Ferrari ,Trento
Eclettismo, Sala delle Colonne ,Torino
Fiar International Prize, National Academy of Design , New York
Are Ere Ire II , Tipasa Algeria
Patchworking, Sala Comunale W. Benjamin ,Bologna
Inventario 2, Loft Arte Club, Valdagno Vi
Il Rock èDuro , Galleria Santandrea ,Savona
Eclettismo ,Galleria VSV ,Torino
Segni e Disegni ,Galleria In Arco, Torino
Torino a Mantova, Galleria Massimo Carasi ,Mantova
Medialismo, Trevi Flash Art Museum
Art Is Life ,Museo Dell'Automobile ,Torino
Colors, Galleria Massimo Carasi ,Mantova
Omaggio a Jacovitti, Galleria Roberta Lietti ,Como
Segni e Disegni ,Loft Arte Club ,Valdagno Vi
1994 - Art is Life ,Sierkunst Museum, Gand - Belgio
Jacovittittitti ,Little Nemo ,Torino
Art is Life ,Le Tutesall, Lussemburgo
Pinocchio Siamo Noi,Teatro Miela ,Trieste
Cosi Lontano Cosi Vicino ,Pinacoteca Provinciale, Bari
Icastica, Galleria d'Arte Moderna, Bologna
Ars Lux ,Roma e varie città italiane
Art is Life , PMMK Museum, Ostenda - Belgio
Chiamata alle Arti - Il Decor Oggi, Arcate Murazzi del Po, Torino
Macam, Museo d'Arte Contemporanea all'Aperto ,Maglione -Torino
Art is Life ,Sotheby's Palazzo Broggi, Milano
Primordi ,Triennale di Milano - Palazzo dell'Arte
Art Party ,ZeeDeeA ,Torino
1995 - Yet Yet Yet, Galleria Bianca Pilat, Milano
Il Diluvio Immaginale, Piemonte Artistico e Culturale ,Torino
Il Rock è Duro 3 ,Autorimessa A.C., Roma
Chiamata alle Arti 94, Arcate Murazzi ,Torino
Yet Yet Yet, Galleria Micrà, Torino
Aura Aurea, Chiostri di San Pietro Reggio Emilia
Venti Avventurosi, Galleria Artiscope Bruxelles
De Paura, Quartiere Vallette, Torino
Velocittà, Fiera di Milano Stand Cinelli
Ritorno al Mare, Palazzo San Giuseppe Polignano A Mare - Bari
12 Pittori Italiani, Spazio Herno ,Torino
Orchestra da Camera , Galleria In Arco ,Torino
Il Fantastico nella Giovane Arte Italiana ,Accademia delle Arti Visive ,Siracusa
Nel Segno dell'Angelo, Galleria Bianca Pilat, Milano
5 Anni A Bicyclette ,A Bicyclette ,Torino
1996 - 60 Brap - Ritratti, Arte Fiera - Stand Juliet ,Bologna
Collettiva, Centro Multimediale Laura Gottardi, Livorno
Divinità e Misteri Fisici ,Juliet Gallery ,Trieste
Design and Identity, Louisiana Museum ,Humlebaek - Danimarca
Collezionismo a Torino ,Castello di Rivoli ,Torino
Made in Art ,Galleria Terzo Millennio ,Milano
Caleideoscopio, Galleria Ruggerini e Zonca, Milano
Time Code, Iperspazio Milano e Bang e Olufsen, Milano Trieste
Collettiva 2 ,Centro Multimediale Laura Gottardi, Livorno
Melody Makers, Galleria Il Campo delle Fragole, Bologna
Festival, Festival Provinciale di Rifondazione Comunista, Muggia -Trieste
Arte Fuori Luogo, Chiostro di San Rocco , Carpi - Modena
Altezza e Profondità Larghezza e Lunghezza ,Spazio C.S.M. ,Trieste
Live Event, Galleria Artiscope, Bruxelles
Concerto d'Autunno, Galleria In Arco, Torino
1997 - Design en Identiteit, Museum of Decorative Arts and Design ,Ghent - Belgio collettiva ¥ Il Tricolore Pensato, Museo Nazionale Risorgimento Italiano ,Torino
Amplikon, Via Farini, Milano
La Via di Uscita ,Biennale Off - Ferrante Aporti ,Torino
Ascoltatemi ! Poichè Sono Questo e Altro, Juliet Gallery ,Trieste
Expo ,Caffè del Progresso ,Torino
Pensieri Scritti a Colori, Salone del Libro ,Torino
Locus Amoenus, Palazzo Canalis, Cumiana -Torino
Supergiovani ,Galleria Il Milione, Milano
100% Black Out ,Arcate Murazzi del Po ,Torino
Melody Makers ,Galleria Comunale d'Arte Contemporanea ,Castel San Pietro - Bologna
Supergiovani, Salone dei Beni Artistici e Culturali - Lingotto , Torino
Art is Fun, Life is Serious ,Galleria Artiscope,Bruxelles
In un Soffio, Galleria Massimo Carasi ,Mantova
1998 - Viva L'Italia, Galleria Bianca Pilat, Milano
Ipergianduiotto, Piazza CLN ,Torino
... e i Francesi ci Rispettano... ,Fortezza di Firmafede, Sarzana-La Spezia
Da Ferrari alla Ferrari, Parco Giardino Enzo , Maranello-Modena
Tuttologica, Arcate Murazzi del Pò, Torino
Sopra e Sotto, Galleria Massimo Carasi , Mantova
Home Sweet Home , Galleria Arti Assortite ,Torino
1999 - Color is Music - Milano Capitale del Design, Atelier Mendini
Sal‹o Lisboa 99 - Festival Internacional de Ilustraè‹o e BD, Edificio da Standard Elèctrica, Lisbona
Live Set, Murazzi del Po ,Torino
Il Capriglio, Villa il Capriglio ,Torino
2000- Essere Ben Essere ,Triennale di Milano
China Blue, Galleria Colombari, Milano
Ironic ,Trevi Flash Art Museum
Fantaironia,Palazzo delle Esposizioni di Roma
Pop Ultrapop, The Lab, Milano
Fantaironia , Palazzo dei Capitani ,Ascoli
Omaggio alla Ferrari, Scuderie Aldobrandini ,Frascati
Z-A, Caltex Gallery, Biella
2005 Abc libera. L'arte che pedala -Palazzo Bricherasio - Torino

Un dollaro d'arte : 27 artisti per i bambini di Città del Guatemala - Fusio Art Gallery - Torino
Superficie - Galleria Piziarte - Teramo
When The Saints - P.A.R.C.O. - Casier (TV)
ABC libera. L'arte che pedala - Accademia Albertina di Belle Arti - Torino
When the Saints - Abbazia di San Zeno - Pisa
2006 BAM – Biennale d'Arte Moderna e Contemporanea del Piemonte 2006 - Craa , Centro Ricerca Arte Attuale Villa Giulia - Verbania (VB)
2007 ephe - N03 Microgallery - Milano
Ghost Trax , Pad - Pay and Display - Verona
When the Saints - Circolo Arci Joe's - Fidenza (PR)
2008 Questo mondo è fantastico. Vent'anni con Guido Carbone - Palazzo Bricherasio - Torino
Rumors - Ex Arsenale Militare - Torino
2009 Festa di Natale con gli amici della galleria - Antonio Colombo Arte Contemporanea - Milano
2010 Fiat Lux! Opere Luminose - Velan - Torino
Inaugurazione - Tac , Temporary Art Cafè - Torino
2011 Little Circus - Dario Arcidiacono / Christmas Rodeo - Antonio Colombo Arte Contemporanea - Milano
Biro show - The White Gallery - Milano
Km011. Arti a Torino. 1995-2011 - Museo regionale di Scienze Naturali - Torino
CHI L'HA VISTO? 60x Piermario Ciani - Colonos - Lestizza (UD)
Tra il sublime e l'idiota. l'umorismo nell'arte contemporanea italiana - Museo Napoleonico, PalazzoParisani Bezzi - Tolentino (MC)
2011/2012 Sweet Sheets IV, ZELLE ARTE CONTEMPORANEA, Palermo
2012
"Chi cavalca la tigre non può scendere", Complesso Monumentale Tommaso Fazello,Sciacca (Ag)
Sergio Cascavilla - Astro. Color 101% guaranteed. The new abstraction of the future,MIAAO - MUSEO INTERNAZIONALE DELLE ARTI APPLICATE OGGI,Torino
2013, TIGRE 2013, COMPLESSO MONUMENTALE FAZELLO, Sciacca (AG)


Copyright © 2001-2005 Pizia Arte Net - Tutti i diritti riservati


[Home Piziarte][Chi siamo][Mostre precedenti][Prossime mostre][Nuova scena][Spazio gallerie][Dicono di noi]
[Galleria PiziArte][Programma PiziArte][Eventi PiziArte][Info esposizioni][Info acquisti][Links
]
[PiziartePlus] [Sweet Home]

[Adalberto Abbate][Sabrina Acciari][Stefano Accorsi][Patrizia Alemanno] [Angelo Alessandrini][Salvatore Alessi][Elio Alfano][Gianni Allegra][Barbara Antonelli][Francesco Arena]
[Dario Arcidiacono][Michele Attianese][Lidia Bachis][Daniela Balsamo][Valentina Bardazzi][Angelo Barile]
[Barile2 Noblesse][Matteo Basilè][Alessandro Bazan][Angelo Bellobono][Giorgia Beltrami][Marco Bernardi][Luca Bertasso][Giuseppe Biguzzi][Uccio Biondi][Bologna Show][Marco Bolognesi][Giacomo Bonciolini][Boderline][Pino Boresta][Sarah Bowyer 1][Sarah Bowyer 2][Andrea Buglisi][Carlo Buzzi][Loredana Cacucciolo][Giovanni Calce][Erica Campanella][Mirco Campioni][Carlo Cane][Daniele Carnovale][Casaluce-Geiger 1][Casaluce-Geiger 2][Sergio Cascavilla][Massimo Catalani][Anna Maria Centola]
[Andrea Chiesi][Antonella Cinelli][Cinelli 2-Rosacarne][Franco Cioni 1][Cioni 2-comedentro][Clandestino][Matteo Clementi][Matteo Clementi2][come tu mi vuoi][Paolo Consorti][Corazon][Enrico Corte][Gianluca Costantini][GianniCuomo][DanielaDalmasso][AntonioDeChiara][FrancescoDeGrandi1][FrancescoDeGrandi2][M.Cristina Della Berta][Oronzo De Stradis][Claudio Di Carlo][Michele Dieli][Pino D'ignazio][Francesco Di Lernia][Andrea Di Marco][Danilo Di Nenno]
[Fulvio Di Piazza][Gianluca Doretto][Luca Drago][Vania Elettra Tam][Marco Esposito-Ocram][Paolo Fabiani][Stefania Fabrizi][Marco Filaferro][Raffaele Fiorella][Paolo Fiorentino][GiovanniFioretto][Fotografia Contemp.][Foto- Grafia][Ezequiel Furgiuele]
[Elisa Gallenca][Gavino Ganau][Fabio Giorgianni][Daniele Giuliani][Nicolas Guardiola][In movimento][Joe Vega][Sasa Kolic][Paul Kroker][Ruggiero Lacerenza][Alfonso Leto][Lucia Leuci2][Savina Lombardo][Mario Loprete][Stefano Loria][Maldita][Sandro Marasco][Andrea Kiv Marrapodi][Andrea Martinucci][Piero Massimi][Luca Matti][Franco Melasecca][Marco Miceli][Cosimo Mignozzi][Milano Flashart][Milano FLashart2][Stefania Mileto][Fabiana Minieri][Fabio Moro]
[Fabio Moro 2][Andrea Neri][nessun contatto][Andrea Nurcis][Obsesion][Gino Sabatini Odoardi][Olvidarte][Salvo Palazzolo][Maria Pecchioli][Daniele Perilli][Arianna Piazza][Annalisa Pirovano][Gianluca Pisciaroli][Natale Platania][Marco Prestia][Marco Puccini][Carmelo Pugliatti][Sam Punzina 1] [Punzina 2- Sogni] [RiparteNapoli][RIparteGenova][RiparteRoma02][RiparteRoma03][RiparteRoma04][[RiparteRoma05][Cristina Ricci][Max Rohr][Nicola Rotiroti][Marco Rubiero][Mario Salina][Massimo Salvoni][Samoamax][Stefano Santoro][Roberto Saporito][Alba Savoi][Paolo Schmidlin][Eric Serafini][Francesco Sereni][SeTelefonando][Lorenzo Sole][Davide Sottanelli][Ruggiero Spadaro][Gisella Spinella][Graziano Spinosi][Pietro Spirito][Stelle][Straordinaria Follia][Summertime][Superficiie][SweetDecember][Rita Tagliaferri][Maurizio Taioli][Gabriele Talarico][Gianni Tarli][Gianni Tarli 2][TempusFugit][Vincenzo Todaro][Marianna Uutinen][Marco Vacchetti][Elisabetta Vattolo][Marco Verrelli][Enza Viceconte][Angela Viola][Wuangguang][Elke Wart][LiYueling][ZhaoHaoyi][Sergio Zavattieri][Fernando Zucchi]